cerca:
L'Editoriale di malvarosa
MARTEDÌ 22 GENNAIO 2013
The Food blog awards
Non solo critici ma gourmet per passione: i food blogger partecipano-provano-assaggiano-condividono-twittano-fotografano-commentano. La prima edizione del Food Blog Award, un premio organizzato dalla casa editrice Malvarosa Edizioni e sostenuto da Italia Crea, ha come finalità il loro coinvolgimento. Saranno infatti premiati i food blog italiani ripartiti in 16 categorie (design, food photography, regional cuisine, food 2.0, cooking blog, group blog, culinary travel blog, food & fashion, beauty food, curvy & food, sweet food, green food, food styling, baby food, shabby chic style, wine & drink). Il meccanismo di adesione è semplice: basta inviare, entro e non oltre le ore 22 di domenica 10 febbraio, una mail a info@malvarosaedizioni.it contente l’indirizzo del blog, il nome della titolare e il relativo indirizzo mail. Dopodichè una giuria composta da membri della redazione della casa editrice Malvarosa Edizioni individuerà i food blog vincitori per ciascuna categoria. I risultati sara

 

 

La cucina 2.0 è donna!
 
Si chiama The Food Blog Awards ed è il premio istituito dalla casa editrice Malvarosa Edizioni in occasione della sua partecipazione alla fiera Week End Donna. L’iniziativa è rivolta alle food blogger ed è completamente gratuita.
 
Iscriversi è molto semplice, bastano solo 3 semplici passi:
1. Nome del Blog
2. Nome della titolare del blog 
3. Indirizzo email
 
Dopo aver inviato una mail con questi dati a info@malvarosaedizioni.it, riceverete entro 24/48 ore una email che vi confermerà l’avvenuta iscrizione. Vi sarà inoltre inviato un banner che potrete inserire sul vostro blog per notificarvi la partecipazione al concorso.
 
Alla chiusura delle iscrizioni (la scadenza è domenica 10 febbraio alle ore 22), avrà inizio il lavoro di valutazione della una giuria composta da membri della redazione della casa editrice Malvarosa Edizioni che assegneranno un premio per ciascuna delle seguenti categorie:
 
1) DESIGN - miglior grafica del blog 
2) FOOD PHOTOGRAPHY - miglior fotografia 
3) REGIONAL CUISINE - miglior intervento di valorizzazione del territorio
4) FOOD 2.0 - migliore "interattività" 
5) COOKING BLOG – le migliori ricette in termini di fattibilità, originalità e veridicità
6) GROUP BLOG – la redazione più affiatata
7) CULINARY TRAVEL BLOG – le migliori recensioni di strutture ristorative 
8) FOOD & FASHION – i migliori accostamenti tra food e moda
9) BEAUTY FOOD – il miglior blog che si occupa di alimenti che fanno bene alla bellezza
10) CURVY & FOOD – la più corretta informazione su come mangiare in maniera equilibrata 
11) SWEET FOOD – il miglior blog incentrato su ricette di dolci
12) GREEN FOOD – il miglior blog incentrato sulla cucina naturale
13) FOOD STYLING – il miglior blog contenente idee e ricette per creare piatti scenografici 
14) BABY FOOD – il miglior blog contenente ricette per i bimbi
15) SHABBY CHIC STYLE – il blog più romantico
16) WINE & DRINK – il miglior blog incentrato su vini e bevande
 
I nomi dei vincitori (con link al relativo blog) saranno pubblicati sul sito della casa editrice Malvarosa (www.malvarosaedizioni.it), sul sito di Weekend donna (www.weekendonna.it) e sulle pagine Facebook delle rispettive organizzazioni. Ai vincitori sarà infine inviata una comunicazione ufficiale tramite mail. Le cerimonie di premiazione avverranno domenica 3 marzo (Fiera Roma) e domenica 17 marzo (Fieramilano Rho) nell’ambito della fiera Week End Donna (Cooking Area).
 

 

 

Cake Design week
Ai nastri di partenza dal 19 al 21 aprile dalle 10.00 alle 20.00 presso la Stazione Marittima di Napoli “Cake Design week”, un gustosissimo appuntamento con il Cake Design. Partner d’eccezione Malvarosa Edizioni. L’evento che miscela arte, creatività, dolcezza con un pizzico di fantasia sarà quindi una preziosa occasione per partecipare a dimostrazioni live di cake decorating, a numerosi workshop, alle live competition, al contest per i cake designers emergenti ed a tantissimi laboratori per grandi e piccini.
NEWSLETTER
Isciviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima tutte le nostre novità